© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

EPISODIO N°202

Il demone serpente

Anche i migliori sbagliano e stavolta è capitato alla nostra bellissima miko che per colpa di un suo errore viene posseduta dal demone dell'alcol che ha l'aspetto di un gigantesco serpente. Quest'ultimo vuole indurre la donna a bere alcolici naturalmente perchè questo lo renderebbe più forte. Per esorcizzarlo basterebbe che Sakura resista alla tentazione, tra l'altro molto forte, causata dal demone che poi sarebbe stato costretto ad andarsene da lei. Per non cadere in tentazione si reca ad una cerimonia del tè che si tiene dai Mendo ma non troppo lontano ci sono anche persone che brindano con sakè e birra, scatenando così la brama del demone. Alla fine interverrà Sakurambo a favore della nipote, evocando due altri spiriti dalla forma di lumaca e rospo per controbattere il demone serpente ma sarà davvero efficace ?

Curiosità sulla puntata

  • In una scena vediamo Sakura che dice alla madre "stamattina mi serviranno solo dei sottaceti." In Giappone vengono chiamati Tsukemono (in realtà non sono sottaceto ma in salamoia anche se qualcuno ha l'aggiunta di Mirin) e sono di tanti tipi ed accompagnano molti piatti della tradizione.
  • In una scesa possiamo vedere in strada un carro armato e gli otaku più esperti avranno riconosciuto in lui quelli del manga di Masamune Shirow, Dominion dove la protagonista Leona ne ha uno modificato da lei stessa che chiama Bonaparte.
  • Alla fine della puntata vediamo uno stallo tra il gigantesco demone serpente, un rospo e una lumaca in quanto i tre animali avendo un eguale potere creano questo 'impasse'. La scena è un chiaro riferimento al racconto tradizionale del folclore nipponico Jiraya il galante conosciuto da noi in Italia specialmente grazie all'anime di Naruto.

© Uruseiyatsura.it 2025