© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

EPISODIO N°192

Teste calde

È una calda giornata estiva e il caldo opprime tutti tranne Lamù che ha un pezzo di ghiaccio che galleggia sopra la sua testa mantenendola fresca. Subito i compagni di classe chiedono spiegazioni e la tigrata gli parla di speciali caramelle che creano questo blocco di ghiaccio che dà refrigerio, così ne vogliono anche loro. Però presto gli altri scopriranno che non devono agitarsi ed essere sempre calmi, rilassati e concentrati altrimenti il ghiaccio oltre a crescere e gli sbatte sulla testa. Questo dà un nuovo spunto per nuovi macelli nel liceo Tomobiki. Adesso gli studenti dovranno rimanere concentrati fino a quando finirà l'effetto delle caramelle se non voglio bernoccoli o peggio.

Curiosità sulla puntata

  • Quando Mendo, Ataru e Megane buttano il camion fuori strada, i tre fanno il verso ai personaggi di Hokuto no Ken con Mendo che è Ken Shiro, Ataru è Shin e Megane è Rei. I doppiatori originali di Mendo e Ataru sono anche quelli dei rispettivi personaggi di Ken il guerriero.
  • Tra le vari apparizioni di personaggi questa puntata abbiamo Pelsha e le Dirty Pair.
  • La donna che appare alla fine dell'episodio nel ghiaccio del Preside assomiglia all'opera d'arte di Takehisa Yumeji. Quest'ultimo era un poeta e pittore moderno famoso per i suoi dipinti di beltà femminile rappresentata principalmente da donne un pò fragili con volti leggermente tristi.

© Uruseiyatsura.it 2025