© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

VIAGGIO IN AKITSUSHIMA 2023

Partenza : 26 marzo
Rientro    : 12 aprile

Note particolari :

periodo di hanami

Luoghi principali dell’itinerario

  • Tokyo
  • Yokohama
  • Kamakura
  • Hakone
  • Kyoto
  • Nara
  • Hiroshima
  • Itsukushima
  • Osaka

Oggi il Giappone è invaso da tantissimi turisti che ci vanno solo perchè adesso è "di moda" ma non sanno un cavolo di quello che stanno vedendo, della cultura o del cibo. Molti vedono sempre e solo le stesse cose, specie se provano a fare viaggi "fai da te" quando in realtà non ne sono in grado, ma spero che questa ondata si esaurisca col tempo e torni ad essere una trasferta d'elite per chi lo ama e lo sà apprezzare veramente.

Questo che mi appresto a raccontarvi è il nostro indimenticabile viaggio di nozze costato davvero tanto impegno nell’organizzarlo, per creare un itinerario davvero completo e capillare. Questo purtroppo ha portato anche a scelte dolorose di dover rinunciare a delle cose perché il tempo davvero non basta mai ma ci rifaremo di sicuro. Comunque cercare tutte le cose che avevo già visto e studiato in passato e le nuove che erano venute fuori in questi anni di lontananza dalla mia amata Akitsushima, mi hanno portato a creare un viaggio davvero per super Otaku e per chiunque voglia conoscere sul serio ogni sfaccettatura del paese più bello dell’estremo oriente. Nelle slide vedrete oltre che le foto anche una spiegazione di cosa state osservando e tantissime di loro li ricorderete proprio perchè presenti in Uruseiyatsura ovviamente, siano essi luoghi, cibi o eventi vari.

26 MARZO

Piccola prefazione e si parte!!!

3d24d638fcdfa55afa2e3c9e685cd773529d7376

Il primo giorno è sempre di viaggio, le 14 ore circa di volo anche questa volta (confrontandole con i viaggi precedenti) sono passate leggere per via dell’eccitamento per quanto ci apprestavamo a fare e l’arrivo è stato davvero emozionante nonostante il tempo non sia stato dei migliori ma il Fuji fa capolino tra le nubi e questo mi basta per avere la carica giusta ed iniziare quest’avventura con la mia metà, perché di avventura si tratta alla fine. Tutto sarebbe dipeso solo da noi. Nessuna guida, nessun aiuto. L’unico supporto sarà il cellulare (che spesso sbarellerà) ma essendo ormai un veterano di Yamato, unito poi alla grande esperienza di mia moglie per i viaggi intorno al mondo, ci ha permesso di passare del tutto indenni il nostro bellissimo viaggio.

27 MARZO

Shinjuku

28 MARZO

Harajuku e Shibuya

29 MARZO

Marunouchi e Ginza

WORK IN PROGRESS

© Uruseiyatsura.it 2025