© Uruseiyatsura.it 2025
SARASHI
Informazioni generali
E' la lunga fasciatura di colore bianco avvolta lungo l'addome nata come protezione per i samurai che rendevano più difficile le ferite date dalle armi bianche. Questa usanza venne poi adottata anche dai membri della Yakuza per lo stesso motivo dopo di che col tempo divenne quasi un simbolo di cattiveria e da duri per le persone che la indossavano, come ad esempio i bancho ossia i capi delle bande giovanili oppure anche da teppisti vari.
Curiosità
Sarashi di Ryunosuke
La nostra amica usa il sarashi come reggiseno perchè poretta non se lo può permettere per colpa di quel pazzo del padre e in questo modo tende a nasconderlo facendola assomigliare di più a un maschio quando indossa abiti da uomo come la divista scolastica ad esempio. La Takahashi però ha voluto dare anche una valenza simbolica al legame della ragazza con la fasciatura. Infatti Ryunosuke ha un carattere violento e spesso si è trova in mezzo a risse e combattimenti e il sarashi stà ad indicare proprio questo suo lato.
Presente o citato in Urusei Yatsura
Come anticipato prima è la fasciatura che abbiamo visto indossare più volte a Ryunosuke ed alcune volte anche da Tobimaru.
© Uruseiyatsura.it 2025