© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

AKAI ITO

4d066d23b4b994054621da75fb27f05ce67754dc

Informazioni generali

Si tratta del filo rosso del destino, credenza popolare molto diffusa in Giappone, anche questa di origine cinese ma oggi molto più nipponica. La leggenda dice che ognuno di noi nasce con un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra e dall'altro capo del filo è legato indissolubilmente il mignolo della persona cui siamo destinati ossia l'amore della nostra vita. Le due persone così unite e destinate a incontrarsi, non importa il tempo che dovrà passare, le circostanze o le distanze che le separano. Il filo rosso non si romperà mai ! Sarà lo stesso destino a tenerlo saldo e unito fino al fatidico incontro.

Curiosità

Leggenda negli anime

 

La leggeda del filo rosso del destino è davvero molto famosa tanto che la troviamo citata in tanti anime e manga. Tra questi, oltre naturalmente ad Urusei Yatsura, tra i più famosi abbiamo Ranma 1/2, Detective Conan, Escaflowne, Yu Yu Hakusho e Sailor Moon.

Tipo di citazione o presenza in Urusei Yatsura

Durante una discussione in biblioteca, i nostri amici discutono su alcune leggende giapponesi e Shinobu racconta quella del filo rosso del destino a Lamù che ne rimane entusiasta, immaginando che ci sia proprio quello che unisce lei e il suo tesoruccio.

Presente in Urusei Yatsura

film : Remember my Love.

© Uruseiyatsura.it 2025