© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

EPISODIO N°88

L'appuntamento

Per far dispetto a Lamù, Ran accetta di uscire con Ryunosuke non sapendo si tratti di una ragazza, dispetto perché Ran pensa che il nuovo studente interessi anche a Lamù. Ryunosuke da parte sua gli chiede un appuntamento soltanto per poterla imitare e così riacquistare la sua femminilità. Ad Ataru naturalmente questo non và, non può permettere che le cose vadano contro natura e così decide di seguirle con l’aiuto di Lamù ma naturalmente la spaziale non sà il luogo del loro appuntamento. Comunque per fortuna di Ataru, riescono ad incontrare Ran e Ruynosuke, così la rossa sempre più convinta che Lamù li stia seguendo perché gelosa li invita a seguirli lei stessa in modo da far vedere all’odiata compagna che Fujinami è suo. Così controvoglia Lamù è costretta a seguirli per via di Ataru che non vuole lasciare le ragazze da sole. Inoltre Lamù era riuscita in precedenza anche ad avvertire Ran che il suo compagno è in realtà una donna, ma naturalmente non gli ha creduto. Durante il pomeriggio Ryunosuke prova ad osservare e ripetere tutto quello che fa Ran, fino all’epilogo finale sulla barca nel parco dove la rossa prova a sedurlo gettandosi addirittura tra le sue braccia. Mentre Ataru fa un ultimo disperato tentativo di fermarle è a sua volta bloccato da Lamù, mentre Ryunosuke riflettendo sugli strani comportamenti di Ran arriva alla conclusione che le donne sono troppo complicate. Parole sante.

Curiosità sulla puntata

  • Piccolo cameo di Yotsuya e Akemi di Maison Ikkoku che nella scenetta dove compaiono sono praticamente una coppia e dichiarano il loro amore.
  • Il titolo originale di questa puntata è "Ran-chan no Deeto Daisakusen" è un gioco di parole che fà il verso ad una famosa serie tv statunitense in onda in Giappone col titolo di "Spy Daisakusen" che noi conosciamo come Mission Impossible, proprio come far riacquistare la femminilità a Ryunosuke col solo osservare la bella Ran.
  • Nei dialoghi originali possiamo sentire citata la "Antonio's Special Destruction Hold" ossia la mossa finale del mitico lottatore Antonio Inoki.
  • Nella parte finale della puntata, tra le varie cose che dice Ataru nei dialoghi originali c'è una frase che è presa da uno spot pubblicitario telefonico famoso all'epoca. La frase tradotta dice "Il mondo è una famiglia! Siamo tutti fratelli! Prosperità per tutti! Pregate per la sicurezza nazionale!"

© Uruseiyatsura.it 2025