© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

EPISODIO N°190

Il centauro spaziale

Ecco un'altra razza aliena che scende sulla Terra per invaderci. Questa volta hanno la forma di centauri della mitologia greco/romana. L'alieno non è molto sveglio e dopo un approccio classico provando ad usare la forza, fallendo miseramente, si trasforma in Ataru e prova a baciare tutte le ragazze della scuola, ovviamente fallendo ancora. Ci riesce però con Mendo e subito dopo ci prova con Lamù. Ci riuscirà anche con lei ? Il suo piano è fare il lavaggio del cervello a tutti gli esseri umani. Se il metodo è questo però non credo ci riuscirà mai.

Curiosità sulla puntata

  • In una scena, mentre l'alieno è sul tetto di una casa ci sono tre gatti che lo osservano. Il fatto al centro è Michael, il protagonista di un manga arrivato anche da noi in Italia dal titolo What's Michael? 
  • In un'altra scena, parlando tra se e se l'alieno dice nei dialoghi originali "Tutto quello che devo fare è succhiare una parte dell'uomo della Terra e versare l'agente di lavaggio del cervello Pipopota A". Questa frase è riferita ovviamente al suo piano di lavaggio del cervello dei terrestri. La parola "Pipopota A " è però un gioco di parole sulla bevanda energetica e vitaminica Lipovitan apparsa sul mercato in Giappone nel 1962. La Lipovitan è stata la prima bevanda del genere commercializzata in Yamato.

© Uruseiyatsura.it 2025