© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

EPISODIO N°184

La bottiglia magica

Ten compra una bottiglia magica che può rimpicciolire qualsiasi cosa per fare in modo che entri nella bottiglia stessa. Non avendo ben letto come funziona, il piccolo Oni punta la bottiglia verso Lamù che così rimpicciolisce facendola diventare anche debole e vulnerabile. Così per ovviare al problema và a cercare un rimedio dove aveva comprato l'oggetto mentre nel frattempo Lamù prova a sfruttare la situazione a suo favore dicendo ad Ataru che solo il suo sentimento per lei potrà farla tornare come prima cercando così le attenzioni dal suo tesoruccio. 

Curiosità sulla puntata

  • Nella stanza di Ataru si può vedere un'immagine sul suo portapenne di Sugar dei sette colori, una delle teppiste spaziali.
  • Ad un certo punto Ataru legge la sinossi di un film che dice  "A causa della maledizione, la donna si trasformò in un falco durante il giorno e l'uomo in un lupo durante la notte". Gli appassionati avranno già riconosciuto il film già da queste poche parole. Si tratta del bellissimo film fantasy e d'avventura Lady Hawke, del grande Richard Donner (regista di Superman e Goonies tra gli altri....) e con protagonisti Michelle Pfeiffer, Rutger Hauer e Matthew Broderick. Molte location sono da noi in Italia e la chiesa della scontro finale si trova proprio nella nostra zona (la Tuscia), bellissima! Il film ebbe molto successo e divenne presto un cult. Uscì nelle sale qualche mese prima della puntata in questione.

© Uruseiyatsura.it 2025