© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

EPISODIO N°182

Il ristorante sul mare

Il signor Fujinami ha risparmiato finalmente abbastanza denaro per riaprire il suo ristorante sulla spiaggia e insieme alla figlia parte per il sud del paese dove la stagione è già iniziata.  Ataru, Mendo, Lamù e Shinobu li raggiungono per dare loro una mano e ne hanno proprio bisogno visto che il signor Fujinami riesce solo a far scappare i clienti. Per sua fortuna Lamù riesce ad attirarli un bel pò così da poterci guadagnare qualcosa sempre se il signor Fujinami non fà altri macelli ovviamente.

Curiosità sulla puntata

  • Quando il signor Fujinami è sulla barca sta leggendo The Chojo.
  • Le Dirty Pair si vedono diverse volte tra i personaggi sulla spiaggia.
  • Fanno un piccolo cameo anche Sara Yuki e Shinobu Fujiwara di Choju Kishin Dancougar.
  • Nei dialoghi originali possiamo sentire la frase "zio dammi un pane al melone". Questo non è altri che il Melonpan, un panino dolce molto buono, specie se fatto fresco e non confezionato, tipico giapponese usato spesso come spuntino ma che può essere farcito addirittura con del gelato come abbiamo fatto io e mia moglie ad Osaka. Era fantastico!
  • Sempre dai dialoghi originali possiamo sentire il signor Fujinami che chiama sua figlia "Ryunosukebe". Questa non è altro che la fusione del nome della ragazza con la parola sukebe che significa "pervertito". Quindi questo è un semplice e simpatico gioco di parole che avrà come traduzione "Ryunosuke pervertito!"

© Uruseiyatsura.it 2025