© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

EPISODIO N°166

La fata dell'inverno

Ataru e Lamù litigano a causa di un loro fraintendimento su un appuntamento che avevano. Nel frattempo il ragazzo era osservato da una fata della neve che approfittando della discussione tra i due, fissa ella stessa un appuntamento col Ataru per l'indomani. Il giorno dopo, Shinobu racconta alle guardie del corpo di Lamù delle fate delle nevi e che sono pericolose perchè portano via le persone che prendono di mira per tenerle tutte per loro. Mentre la ragazza racconta la storia, Ataru incontra la fata nella foresta e quest'ultima gli dice cose che lo inducono a riflettere sul suo rapporto con la tigrata. Riuscirà la fata a portare via a Lamù il suo tesoruccio ?

Curiosità sulla puntata

  • Diciottesima e ultima puntata della serie tv che non è stata tratta dal manga ma da sceneggiatura originale.
  • Durante la lezione, il professor Onsen cita alcuni versi della canzone Fly Me to the Moon di Bart Howard.
  • In una scena Ataru dice la frase "Oh sì, perché non portiamo dei piccoli scaldamani tascabili?" Quest'ultimi chiamati kairo, sono piccole bustine che una volta sgrullate, producono calore per reazione chimica di quello che contengono.
  • Il robot giocattolo che vediamo in una scena davanti a Lamù e Robbie il robot del classico film di fantascienza Il pianeta proibito.

© Uruseiyatsura.it 2025