© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

EPISODIO N°161

Un nuovo lavoro

Mendo si imbatte nuovamente in Kaede che ovviamente cerca sempre di scappare e nascondersi essendo una nukenin. Per questo l'aiuta offrendogli addirittura un lavoro come guardia del corpo. Nonostante tutto la vecchia Yatsude riesce a scoprire dove si trova la disertrice e fà di tutto per vendicarsi di lei. Nel frattempo Ryoko, venuta a conoscenza della presenza di Kaede gli impone una sfida per valutare se lei è davvero brava per quel lavoro. Se compirà la missione entro il tempo previsto potrà restare al servizio dei Mendo ma purtroppo per lei durante la prova, dovrà vedersela con molti imprevisti dati dai ninja che le danno la caccia e non solo.

Curiosità sulla puntata

  • Diciasettesima puntata della serie tv che non è stata tratta dal manga ma da sceneggiatura originale.
  • La rivista che legge Kaede è Troubleyu, molto popolare all'epoca dove si potevano trovare annunci di lavoro e dava consigli su come fare colloqui e curriculum.
  • Nella scena in cui i ninja al servizio di Yatsude mandano un messaggio (nei dialoghi originali è più chiaro)  che dice che "Kaede è vicina" e quello finale che dice "Venerdì, sono vestiti!" stanno facendo un gioco conosciuto anche da noi in Italia dove una persona inizia un messaggio e lo passa a un'altra e quando il messaggio arriva alla fine, il suo significato è completamente cambiato.
  • Nella parte finale della puntata, mentre Kaede corre, si possono vedere insegne al neon di Madonna , Ghostbusters e Gremlins.

© Uruseiyatsura.it 2025