© Uruseiyatsura.it 2025
EPISODIO N°127
Sogno di gioventù
Dopo Mendo e Ran non poteva mancare Ataru con una puntata dedicata a lui questa volta, tutta fatta da spezzoni di puntate precedenti. La cosa è incentrata maggiormente sul suo rapporto con Sakura, il suo "sogno di gioventù" irrealizzabile. Parla di quando l'ha incontrata la prima volta nella puntata "
Sakura bellezza misteriosa
" e di quando lei a cercato di aiutarlo, essendo in crisi con Lamù, nella puntata "
Buon compleanno
". Le scene cambiano velocemente come le puntate da cui sono presi gli spezzoni. Ecco la scena di "
Ten innamorato
" quando Ataru prova ad abbracciarla e lei gli fà saltare via diversi denti e poi ancora una scena di "
Buon compleanno
" quando lo frulla via dalla finestra per poi andare ad una Sakura apparentemente morta appesa ad un albero nella puntata "
E poi non rimase nessuno
". Durante le scene c'è spesso la voce di Ataru in sottofondo che che spiega il loro particolare legame ma ovviamente sono tutte sue cavolate presenti solo nella sua mente arrapata. Andando avanti ecco altri ricordi della puntata "
Un terribile virus
" dove tutti pur di stare con lei si corcavano di botte a vicenda. Ancora una scena di "
Buon compleanno
" vede stavolta la bella miko parlare con Lamù mentre subito dopo Ataru parla di come fosse geloso del suo fidanzato Tsubame nella scena presa da "
Il mostro acquatico
" dove vediamo lei col fidanzato soli su una spiaggia. A proposito di Tsubame, subito dopo c'è proprio la scena del suo esordio nella puntata "
I due pretendenti
" dove Sakura porta lui e Ataru in discoteca e questo per facilitare Ozuno ad avere l'approvazione del zio Sakurambo che doveva valutare se fosse degno della nipote. Anche il bonzo diventa oggetto di discussione per Ataru che lo descrive come una delle motivazioni per cui non riusciva a stare con Sakura. Infatti rivediamo scene da "
Buon compleanno
" con lo zio e la nipote. Dopo di che Ataru comincia a parlare di Sakurambo più dettagliatamente con la puntata "
La pesca regina
" e di uno dei suoi "rivali" per la bella donna ossia Ten, da sempre innamorato di lei. Spezzoni della puntata "
La sfida di Ten
" e "
Il più bravo bambino dell'universo
" fanno da sfondo alle spiegazioni di Ataru sul piccolo Oni e Sakura. Alla fine della fiera per Ataru la forza di Ten era di far leva sull'istinto materno che suscitava come, secondo lui, nella puntata "
Ten innamorato
" quando con l'aiuto dell'astronave di Kintaro e gli alieni della sua classe riesce a creare uno stupendo spettacolo di luci per la sua amata. Il discorso di sposta di nuovo su Sakurambo con la scena "
Ghiottoni della scuola unetivi!
" dove si stava scontrando con Sakura per andare poi alla visione onirica di "
Le casalinghe
" dove il prete era un alieno invasore togliendo (secondo i nostri amici) il dubbio che Sakurambo non fosse un essere umano. La scena cambia ancora andando nella classe di Ataru nella puntata "
Party scolastico
" quando il piccolo bonzo prova a cuocere un pesce e Sakura si presenta in classe a riprenderlo e facendo gli occhi dolci a Onsen per farsi perdonare e questa cosa preoccupava Ataru che vedeva tutti questi ostacoli tra loro due. Ostacoli che subito dimenticava pensando alla bellezza assoluta della donna come nella puntata "
Un terribile virus
" quando si presenta al liceo la prima volta con un vestito che mette in mostra quanto sia una fica da sturbo! Ataru parla anche di un piccolo difetto di Sakura, la sua immensa fame rievocato nella puntata "
L'abboffata infernale
" dove spazzola via un'infinità di piatti senza accusarne per il corpo e senza mai sentirsi completamente piena, come ricordato dallo stesso Ataru con una sequenza di "
Un terribile virus
" quando indossa il suo abito da miko per compiere un esorcismo. Nel finale ancora immagini di Sakura che fa pubblicità per un locale di cucina tradizionale nella puntata "
Chi sarà Miss Tomobiki
". Il liceale conclude le sue riflessioni con la scena finale di "
Party scolastico
" e parla di quando lui poi sia uscito con altre donne e quante ne abbia amate ma Sakura è sempre stata speciale per lui. La rosa che non ha potuto cogliere. Il suo sogno di gioventù ma....la speranza c'è sempre finchè ci sarà un domani.
Curiosità sulla puntata
© Uruseiyatsura.it 2025