© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

EPISODIO N°126

I ricordi di Ran

Altra puntata formata da vari spezzoni delle puntate precedenti e questa volta con Ran come protagonista. La rossa è sola di sera nel suo Ufo mentre sorseggia un bicchiere di qualcosa (mi rifiuto di pensare sia vino perchè c'è del ghiaccio dentro), e pensierosa ha per un attimo una visione di un pelouche che sembra Rei che gli dice che piange sempre ma era solo il frutto della sua immaginazione. Dopo di chè và a letto e appena chiude occhi iniziano i suoi ricordi come quello della puntata "

Un invito amichevole

" dove era con Lamù da bambina ed esprimeva un desiderio con l'amica. Ma purtroppo oltre alle cose belle ci sono molte altre più spiacevoli da ricordare quando sempre nella stessa puntata ricorda di quando erano adolescenti ed era alla ricerca della sua amica che era appartata con Rei. La scena si sposta velocemente ad un altro ricordo, questa volta della prima puntata in cui appare ossia "

La vendetta di Ran

" dove quest'ultima corre contenta a trovare Rei ma poi lo vede su una specie di moto a levitazione insieme a Lamù nonostante questo avesse un appuntamento con la rossa. Il mattino dopo Ran si vede recapitare un pacchetto per posta. Aprendolo vi trova una specie di videocassetta che si appresta immediatamente a vedere. Dopo un piccolo istante di felicità nel vedere Rei che la saluta, ricominciano subito i ricordi (chissà come mai su cassetta) dell'aliena con la sua amica d'infanzia Lamù. Questa volta tratti dalla puntata "

Ataru in pericolo

" e se ricordate bene nella puntata in questione i flashback erano un bel pò. Ran ovviamente vedendo queste cose inizia a irritarsi e si domanda chi mai le abbia potuto mandare quella videocassetta. La scena cambia e Ran porta un pacchetto all'ufficio postale e poi torna subito casa. Ecco che ricompare il suo postino robot che gli riporta un secondo pacco simile a quello ricevuto precedentemente e lei tutta contenta lo prende ed entra a guardarlo con grande disappunto del postino robot. Anche questo supporto conteneva alcuni ricordi di Ran. Ancora la puntata "

La vendetta di Ran

" che vede il suo esordio nell'anime quando dopo essersi riviste parlano a lungo sul ramo di un albero. Subito dopo riandiamo nella scena in cui Ran và nell'infermeria della scuola nella puntata "

Ataru in pericolo

" per poter togliere la gioventù ad tesoruccio di Lamù. Dopo questo vedremo una scena di "

Le copie di Ataru

" dove Ran aveva creato appunto copie di lui per ingannare Lamù. Alla fine della cassetta Ran scopre le carte in tavola. Con rabbia dichiara che si vuole ancora vendicare di Lamù e che era stata lei stessa a fare quelle videocassette e a spedirsele da sola per ribadire a se stessa la cosa. Mentre rinnova i suoi propositi di vendetta ecco che il postino risuona dicendo che c'è un pacco gigante per lei e poco dopo vediamo Ran sommersa da una valanga di videocassette tutte presumibilmente con scene di lei che viene "fregata" da Lamù. E' vero che la vendetta è un piatto che bisogna mangiare freddo ma il tuo cara Ran è bello che surgelato !

Curiosità sulla puntata

Seconda puntata della serie tv definita "clipshow" ossia formata da vari spezzoni delle puntate precedenti con qualche nuova animazione inclusa. Le puntate degli spezzoni le ho indicate in grassetto nel riassunto della stessa.

© Uruseiyatsura.it 2025