© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

EPISODIO N°113

Il dramma di Ryunosuke

Il professor Onsen decide di aiutare Ryunosuke ad tirare fuori tutta la sua femminilità e facendola comportare finalmente nel modo più consono alla sua vera natura. Il padre della ragazza è naturalmente molto contrariato, tanto che cerca in ogni modo d'impedire al presunto figlio di andare a vivere col professore per un tempo limitato in modo da apprendere al meglio tutte le arti femminili e modi di comportarsi. Ryu ci prova ma non è facile per lei, sempre abituata sin da piccola a comportarsi come un ragazzo e spesso esplode e tira fuori i pugni o semplicemente rimane molto sgraziata ma alla fine il suo duro impegno sembra portare risultati. Il signor Fujinami prova a mettere ancora i bastoni tra le ruote a Onsen chiedendo l'aiuto di altri studenti ma ovviamente raccontando solo la sua verità ma anche se dubbioso non si tira indietro grazie anche alla voglia che la sua allieva aveva di andare fino in fondo. Dopo un pò di tempo vediamo Ryunosuke vestita davvero non modo molto femminile ed elegante e parlare da donna mentre destava l'ammirazione di tutti. A questo punto Onsen la porta alla prova finale. Vedere un incontro di wrestling senza lasciarsi andare a tifo e gesti inconsulti. Se supererà questa prova si potrà considerare una donna a tutti gli effetti. I propositi sono buoni ma quando uno dei lottatori gli rovina il vestito non resiste più e lo colpisce. A questo punto, capendo di aver fallito si scatena e insieme al padre e ai nostri amici fanno il sedere a tutti i lottatori sul ring. Il giorno dopo a scuola vediamo la solita Ryu vestita da maschio che corre in classe contenta. Incontra il professore che non gli dice niente ma quando è alle sue spalle lo chiama sorridendo facendogli capire che in ogni caso lei le è grato per quanto ha fatto.

Curiosità sulla puntata

  • Quando il signor Fujinami comincia a raccontare quella cazzata su come Ryunosuke fosse partita per un viaggio è una parodia del romanzo originale di Moby Dick.
  • Lamù dice a Ryunosuke che le ragazze non usano il pronome "ore". In Giappone questo pronome rafforzativo è prettamente maschile e anche abbastanza rozzo e offensivo. Naturalmente questo si può sentire solo nei dialoghi originali.
  • Nella puntata è presente una chiara e divertente parodia di Attack N°1 quando Ataru e Mendo, entrambi con sembianze femminili e con la tenuta da pallavolo, fanno il verso a Mimi Ayuwara e i suoi durissimi allenamenti e intimano così a Ryunosuke di non arrendersi alle prime difficoltà.

© Uruseiyatsura.it 2025